NEWS

Quartetto avanza al vertice della classifica

Giovedì 02/08/18 - Attività intensa, questa volta dobbiamo sottolineare che è stato un periodo con numerose corse per i nostri gentlemen e per le amazzoni, impegnati sui vari ippodromi estivi. Ci sono stati vari doppi, convegni dedicati ai nostri “puri” ed anche una TQQ vinta a Vinovo da Vittorio Bosia in sulky al penalizzato e ottimo Showmar.
Classifica nazionale con la novità rappresentata dall’assenza di vittorie del leader Filippo Monti, non accadeva da tempo e rimasto a quota 46. Gli avversari ne hanno parzialmente approfittato. Elena Orlando Villani ha comunque centrato una vittoria con Pecchiaiolo Jet nella serata del Campionato femminile delle 3 e 4 anni al Garigliano, non poteva mancare dunque una vittoria di un’amazzone in quella serata in rosa. Il distacco di Elena Orlando Villani da Filippo Monti è sempre elevato, sedici punti, ma alla brava amazzone cosa possiamo chiedere di più? Il secondo posto è già un successo. Marco Castaldo insidia la piazza d’onore A Elena Orlando Villani, avendo siglato un doppio nello stesso convegno di Vinovo, ora a quota 27 e con tre lunghezze soltanto dalla seconda in classifica.
Periodo abbastanza intenso e che ha provocato anche altri doppi nella top ten, ha ripreso la marcia Leonardo Vastano con il bis ottenuto a San Giovanni Teatino ed occupa la quinta posizione, con una vittoria in meno di Ciro Ciccarelli, a sua volta vincitore di una corsa al Garigliano. Sempre un protagonista Filippo Gallo, due volte a segno anche nell’ultima settimana, ottavo in classifica a quota 13, insieme a Federico Rescio, con una brillante percentuale di vittoria del 43,43%. Insidia nella speciale classifica Elena Orlando Villani, da mesi al comando e che mantiene un’ottima media del 45,45%. Terza posizione di Filippo Monti con il 38,02%.
Da notare anche il ritorno alla grande dell’ex campione italiano e della classifica nazionale Lorenzo Alessi, doppio ottenuto al Sesana ed al Savio. Successo sempre gradito anche di Zibì Boniek in sulky a Tourbillon Spin a San Giovanni Teatino, facile la battuta che è andato meglio della sua Polonia al Mondiale.
Nella classifica delle amazzoni largamente dominata da Elena Orlando Villani, un passo in avanti di Michela Rossi vincitrice in sulky a Uragano Spritz a Cesena, ha raggiunto così a quota sette Monica Gradi, segue con quattro vittorie Elena Bruniera, che può essere soddisfatta per quel Trofeo prestigioso rappresentato dal Gran Premio Federnat.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto