NEWS

Il ritorno di Lorenzo Alessi con un doppio

Giovedì 26/07/18 - Qualche volta ritornano… In questo caso è un rientro importante e positivo per il settore del gentlemen e amazzoni. Lorenzo Alessi si è rivisto con piacere in pista e anche vincente, come è sua abitudine, un doppio al Sesana e avanti così. Ricordiamo l’annata speciale di Lorenzo Alessi, nel 2013, quando vinse la Classifica Nazionale, il G.P. Federnat e il Campionato Italiano, tanta grazia da essere… saturi.
In testa alla classifica nell’ultimo periodo abbastanza intenso, sono stati protagonisti ancora il leader e detentore del titolo Filippo Monti, una doppietta sulle piste del nord al Ghirlandina e Vinovo, raggiunta quota 46 e rimangono immutate le distanze con Elena Orlando Villani, a sua volta due volte a segno della serata dedicata ai gentlemen ed amazzoni sull’anello di Montecatini. L’ottima amazzone raggiunge quota 29, distacco sensibile nei confronti del leader, ma non ancora tutto è perduto per la conquista del titolo, sarebbe un evento storico per un’amazzone in Italia. Elena Orlando Villani deve comunque difendere il secondo posto da Marco Castaldo che segue a quota 25, dunque quattro lunghezze lo separano dal secondo posto. Segue a ridosso anche Ciro Ciccarelli vincitore di una corsa al Garigliano a quota 24. In questa posizione della classifica, un successo ha ottenuto anche Matteo Zaccherini e pertanto la situazione è rimasta immutata. Segue Leonardo Vastano che rimane a quota 22, le altre posizioni dei partecipanti alla top ten rimangono quasi immutate, si è mosso soltanto Federico Restio, in evidenza nell’ultima settimana a Taranto e che ha raggiunto quota 13 vittoria.
Da notare che nella speciale classifica della percentuale di vittorie, proprio Federico Restio, dopo un predominio incontrato di Elena Orlando Villani, sta insidiando il primo posto alla leader che figura in testa con il 46,77%, quota calata di recente e precede Federico Restio con il 44,88 e terza posizione di Filippo Monti a quota 33,66%.
Classifica amazzoni con nettamente al comando Elena Orlando Villani imprendibile a quota 29, precede Monica Gradi a quota 7, ancora un passo in avanti di Michela Rossi vincitrice con Very Pan a Cesena. Segue Elena Bruniera a quota 4 vittorie
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto