NEWS

Filippo Monti leader, mantiene le distanze Elena Orlando Villani

Giovedì 05/07/18 - Periodo tranquillo di fine giugno e inizio luglio nella classifica nazionale gentlemen e amazzoni, un numero ridotto di corse a loro riservate e pochi scossoni ai vertici della classifica. Ogni occasione va colta quando siamo abili come Elena Orlando Villani, che sigla un successo sulla pista di casa a Agnano in sulky al suo Ulterior Vil, dunque doppia soddisfazione e mantiene il secondo posto a distanza immutata dal leader Filippo Monti, rimanendo così a dodici lunghezze. Infatti il “battistrada” e detentore del titolo con una vittoria si porta a quota 39, niente è cambiato al vertice rispetto alla scorsa settimana. Sfida aperta e va ricordato come la percentuale di vittorie, dunque un merito in più, di Elena Orlando Villani sia in questo momento del 51,92%, impressionante anche per un’amazzone  non professionista. Nella speciale graduatoria precede Leonardo Vastano con il 37,93% e quasi in linea Filippo Monti con il 37,14%. Ai vertici della classifica si vince spesso, ma anche scendendo in pista adeguatamente con chance di affermazione.
Top ten nel segno estivo, non sarà clima vacanziero, ma scarse le variazioni, Marco Castaldo segue in terza posizione a quota 24  e l’unico a muoversi è stato Ciro Ciccarelli vincendo al Garigliano, quinta posizione a quota 22 raggiungendo Leonardo Vastano.Senza vittorie anche Matteo Zaccherini che rimane a quota 20, precede Alfredo Sorrentino, Luigi Farina jr e Antonio Vitiello,gli altri occupanti della top ten, per quanto riguarda l’ultima settimana, sono rimasti fermi a quota undici. Brillante doppio di Otello Zorzetto a Treviso e Padova e buone possibilità di tornare a far parte, come gli compete, della top ten nazionale.
Classifica nazionale dominata da Elena Orlando Villani, che incrementa il vantaggio e con quota 27 vittorie, precede di ben 20 punti Monica Gradi al secondo posto, davanti a Michela Rossi con all’attivo 4 successi ed è pari merito con Elena Bruniera, che vincendo il Gran Premio Federnat ha centrato il successo più importante della stagione 2018 riservata a gentlemen e amazzoni
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto