NEWS

Scatta un terzetto al vertice della classifica

Giovedì 07/06/18 - Sono stati giorni intensi per i nostri gentlemen per le due giornate a loro riservate sulle piste di Milano e Taranto. Filippo Monti, superato un periodo senza grandi acuti, ha ripreso a marciare a ritmo sostenuto e con un bel triplo alla Maura ed in seguito una vittoria a Capannelle, ha completato un poker che gli permette di raggiungere quota 35 vittorie, undici di vantaggio sugli inseguitori. Meglio dire sull’inseguitrice, al secondo posto con un altro bel tris di successi figura Elena Orlando Villani che, dopo poco più di cinque mesi d’attività, dimostra che abile e intelligente in sulky, è dunque capace di competere con i colleghi. Undici punti da recuperare sono abbastanza, considerando anche che in testa c’è Filippo Monti, detentore del titolo, ma per Elena Orlando Villani quota 24 è già un risultato eccellente. Il recupero graduale di Marco Castaldo, guida da… professionista, ha avuto un’impennata nell’ultimo periodo, in concomitanza con la giornata gentlemen in casa alla Maura e così con un tris si è portato in terza posizione, solo una lunghezza lo separa da Elena Orlando Villani.
Matteo Zaccherini con una vittoria sta accorciando nei confronti di Ciro Ciccarelli, che occupa in quinta posizione, mentre continua l’avanzata di Alfredo Sorrentino settimo in classifica nazionale  davanti a Luigi Farina jr e Antonio Vitiello rimasti nelle loro rispettive posizioni.
Classifica delle Amazzoni che non ha storia per la manifesta superiorità di Elena Orlando Villani in questa stagione, con  24 vittorie lascia a netto distacco Monica Gradi a quota 6, terza posizione Michela Rossi con quattro successi precede Elena Bruniera, quota due vittorie. Un punto in classifica per Alessandra Devide’ e Rebecca Dami.
Elevata la percentuale di vittorie, un latro titolo di merito da assegnare a Elena Orlando Villani con un eccellente 55,81% precede il leader in classifica Filippo Monti con il 38,46% e terza posizione, dunque in ordine immutato, figura Leonardo Vastano.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto