NEWS

Filippo Monti sempre più in alto

Giovedì 12/04/18 - E’stata una settimana ancora una volta molto positiva per il leader Filippo Monti, ha raggiunto con un triplo quota 22 successi, scavando un piccolo solco, ma importante nei confronti degli inseguitori. E’ un periodo di ottime “prestazioni” per il detentore del titolo che, dopo un inizio di stagione in ritardo, è stato bravo a rimontare con una serie di vittorie negli ultimi due mesi. Favorito nella sfida per lo “scudetto” e conquistare un doppio a seguire, siamo ancora lontani dal traguardo, ma l’inizio è autoritario per Filippo Monti. Insegue Elena Orlando Villani, un fatto nuovo per la classifica nazionale italiana, non c’è da stupirsi dell’avanzata in generale delle jockette e amazzoni, ricordiamo che Mickaelle Michél guida ancora la classifica dei fantini francesi, con pari numero di vittorie con il fuoriclasse Christophe Soumillon.
Questa clamorosa novità per la Francia, deve essere incoraggiante per Elena Orlando Villani che con una vittoria ha raggiunto quota 16, in seconda posizione e con un distacco non incolmabile, ammettiamo che per tenere il ritmo del leader, è necessario che l’ottima amazzone sia disposta a sacrificarsi e girare per le varie piste.
Terza posizione di Leonardo Vastano a quota tredici e precede un terzetto che nell’ultimo periodo non si è mosso dalla posizioni a quota undici. Ciro Ciccarelli, Marco Castaldo e Matteo Zaccherini insieme anche nella settimana senza vittorie.
Avanza con passo costante Mirko Marini con un primo piano recente, ancora più spedito Michele Bechis autore di una doppietta ed anche Antonio Vitello si sta distinguendo per attraversare un momento brillante.
Amazzoni con al comando Elena Orlando Villani ed un ampio vantaggio nei confronti di Monica Gradi che ha centrato un successo all’Arcoveggio, raggiungendo quota tre. Rimangono con un punto Elena Bruniera, Rebecca Dami e Alessandra Devide’.
Abbiamo accennato alla media molto alta di Elena Orlando Villani come percentuale di vittorie al 57,14%, seguono Filippo Monti al 43,14% e Leonardo Vastano con il 39,39%, tenendo conto soltanto dei gentlemen e amazzoni nella top ten.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto