NEWS

Elena Orlando Villani tris e seconda posizione

Giovedì 05/04/18 - L’amazzone che sta insidiando i colleghi gentlemen nella classifica nazionale, Elena Orlando Villani mantiene una marcia da scudetto e sarebbe un evento straordinario e comunque alla portata per abilità di Elena Orlando Villani, tre volte a segno nell’ultimo periodo: raggiunge quota 15 e figura in seconda posizione a quattro lunghezze da Filippo Monti. Il detentore del titolo non è stato a guardare a… bordo pista, ha vinto una corsa raggiungendo quota 19, ancora ben saldo in testa. In terzao posizione segue Leonardo Vastano con un successo e precedendo Ciro Ciccarelli. C’è stata movimento nei quartieri alti della classifica ed anche il bravo gentlemen campano ha siglato un doppio raggiungendo quota undici. Insieme a Matteo Zaccherini, raggiunto da Marco Castaldo vincitore di una corsa e che mantiene un ritmo costante.
Senza escludere gli altri, sarebbe errato ancora a tanta distanza dalla conclusione della sfida per lo “scudetto” ma questi gentlemen e l’amazzone che abbiamo citato, sono tutti in lizza per conquistare il titolo 2018, senza poter escludere gli altri che seguono in classifica. Ricordiamo Mirko Marini una vittoria ed a quota sette ed anche Antonio Vitiello un centro nell’ultima settimana. Entra a far parte della top ten Carlo Hudorovich dopo l’affermazione all’Arcoveggio. Doppio anche di Luigi Farina jr a Capannelle, stesso brillante risultato di Roberto Baroncini a Albenga e Torino, dunque un ultimo periodo movimentato ai vertici della classifica.
Pochi cambiamenti invece nella classifica delle amazzoni, la superiorità di Elena Orlando Villani è schiacciante con ben 12 punti di vantaggio nei confronti di Monica Gradi a quota due successi, situazione stazionaria per le altre in classifica: una vittoria per Elena Bruniera, Rebecca Dami e Alessandra Devide'.
Prosegue al comando Elena Orlando Villani anche nella classifica della percentuale di vittorie, molto alta considerando anche la frequenza dei successi, è il 53,85% e seguono Leonardo Vastano con il 43,33% e terza posizione del leader in classifica Filippo Monti con il 42,22%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto