NEWS

Aumenta con un tris il vantaggio di Filippo Monti

Giovedì 29/03/18 - Le intenzioni di Filippo Monti sembrano essere di accelerare gradatamente per cercare di togliersi dalla scia quei quattro e cinque pericolosi inseguitori con le carte in regola per la vittoria finale. Al il momento il detentore del titolo ci sta riuscendo con una marcia costante e vincendo due, tre corse ogni settimana, mantiene un ritmo da scudetto. Tre successi a Follonica, Bologna e Firenze consentono a Filippo Monti di guidare a quota 18 punti, inseguito da Leonardo Vastano e Elena Orlando Villani, che non si perde d’animo e rimane a contatto dopo il successo di Agnano.
Siamo al termine di tre mesi di attività e dunque ancora la sfida è molto aperta, il distacco recuperabile. Matteo Zaccherini, che lo scorso anno ha dovuto cedere il titolo a Filippo Monti, con un doppio sulle piste dell’Arcoveggio e del Visarno, è in quarta posizione, ad un tiro di scoppio da Leonardo Vastano e Elena Orlando Villani, ancora tutto è da giocare. Per quanto riguarda l’ultima settimana, di rilievo le due affermazioni conquistate da Antonio Vitiello a Foggia e Aversa e che gli consentono di entrare nella top ten della classifica nazionale. Una vittoria per Mirko Marini che figura isolato in settima posizione , precedendo oltre a Antonio Vitello, anche Michele Bechis e Filippo Gallo. A ridosso dei migliori Marco Castaldo e Ciro Ciccarelli.
Classifica delle Amazzoni con un ulteriore passo in avanti di Elena Orlando Villani, ora precede di ben dieci lunghezze Monica Gradi a quota due punti, tre amazzoni insieme con un successo per ciascuna e sono Elena Bruniera, Rebecca Dami e Alessandra Devide’, in rigoroso ordine alfabetico,
Elena Orlando Villani mantiene una media di tutto rispetto nella speciale classifica della percentuale di  vittorie, che guida con il 54,55% davanti a Filippo Monti al 45% e terza posizione di Leonardo Vastano 42,86%, dunque leggermente invertita la classifica nazionale, ma il terzetto è al comando.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto