NEWS

Al vertice si procede a suon di doppiette

Giovedì 22/03/18 - Filippo Monti con una media notevole nelle ultime settimane, è tornato saldamente al comando e con un doppio sta cercando di prendere il largo in classifica nazionale, ha raggiunto quota 15 successi. Gli avversari sono però di tutt’altro avviso e seguono da vicino il leader e detentore del titolo: vincono a loro volta due corse per ciascuno Leonardo Vastano e Marco Castaldo, il divario in classifica è ovviamente colmabile, non siamo ancora al terzo mese d’attività.
Una lotta così incerta al vertice, raramente c’era stata nelle ultime stagioni, in teoria ancora sei gentlemen ed un’amazzone Elena Orlando Villani (vittoria anche recente) hanno la possibilità di vincere lo “scudetto”,
La diversità dalle ultime stagioni è rappresentata dalla la presenza al terzo posto di Elena Orlando Villani, in lizza dunque  per la vittoria finale. Inizio di stagione così incerto e che lascia prevedere un 2018 quanto mai lottato per le prime posizioni. Sono in lizza e con un distacco colmabile anche Matteo Zaccherini, un successo e quota nove e che figura in classifica insieme a Ciro Ciccarelli, che ha vinto una corsa nell’ultimo periodo.
Per quanto riguarda la top ten sono entrati a farne parte anche Otello Zorzetto, periodo positivo e occupa la settima posizione a quota cinque vittorie pari merito con Michele Bechis, Filippo Galli e Mirko Marini, di recente a segno una volta.
Settimana particolarmente vivace per le amazzoni che stavano “sonnecchiando” a parte Elena Orlando Villani saldamente in testa a quota undici. Si è mossa una protagonista attesa Monica Gradi con un doppio e dunque conquistando la seconda posizione, precede Alessandra Devide’, un successo a Padova, Elena Bruniera e Rebecca Dami, che figuravano già a quota un punto.
Nella speciale classifica della percentuale di vittorie torna al comando Elena Orlando Villani con il 52,38% e precede Filippo Monti al 48,39% e terza posizione di Leonardo Vastano 42,96%, tenendo conto soltanto di coloro che figurano nella top ten.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto