NEWS

Un tris in difesa del titolo

Giovedì 15/03/18 - Le ultime settimane sono state all’insegna del detentore del titolo 2017 Filippo Monti che, dopo aver concesso un… nastro di vantaggio ai suoi avversari, con un recupero velocissimo in breve è tornato al comando. Tripli e doppi in febbraio e marzo, consentono al bravo gentlemen di sfilare rapidamente in testa a quota 13 e per ora mantiene tre punti nei confronti dei diretti inseguitori. Sono Leonardo Vastano e Elena Orlando Villani, che stanno procedendo di pari passi nelle ultime settimane, un successo a testa anche di recente, quota 10 punti e comunque è una gara tutta da disputare fino al termine della stagione. La presenza di Elena Orlando Villani, che mantiene la seconda posizione ex aequo, è straordinaria, molto raro che un’amazzone sia al secondo posto nella classifica nazionale. Leonardo Vastano, la novità di questa stagione, non che la sua abilità non fosse nota, ma non era in lotta per le prime posizioni come lo è nel 2018. Ripetiamo bella e incerta contesa al vertice.
Da notare anche il quarto posto di Marco Castaldo in virtù della doppietta casalinga realizzata alla Maura, affianca in classifica Matteo Zaccherini e Ciro Ciccarelli a quota otto vittorie, mentre Michele Bechis prosegue la marcia costante di avvicinamento ai migliori e con un’affermazione a Milano, entra a far parte della top ten. Come Mirko Marini in evidenza a Foggia, raggiunge quota quattro successi ed entra nel novero degli “eletti” con diversi colleghi a  pari merito.
Il divario che separa Filippo Monti e gli ultimi della top ten e di nove lunghezze, siamo ancora alla fase iniziale ed il distacco è colmabile.
Classifica delle Amazzoni dominata da Elena Orlando Villani e l’unico movimento è la prima vittoria di Elena Bruniera sulla pista del Visarno e così, anche se a netto intervallo, figura in seconda posizione con un bersaglio centrato nella stagione, al pari di Rebecca Dami.
Posizione immutata di Carlo Hudorovich al comando della speciale classifica della percentuale di vittorie, calcolata tra i gentlemen della top ten, con un notevole 66,67% e precede in ordine pressoché immutato Elena Orlando Villani 55,56% e il leader Filippo Monti con il 50%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto