NEWS

Filippo Monti torna al comando

Giovedì 08/03/18 - Partito con un handicap di qualche vittoria dopo la conquista del primo e meritato titolo la scorsa stagione per lui ricca di soddisfazioni, Filippo Monti ha recuperato il terreno perduto e, con due triplette e un doppio nell’ultimo periodo, è tornato di forza al comando, a quota 10 vittorie. C’è anche lui il detentore del titolo, nella sfida che nel 2018 almeno dopo poco più di due mesi, s’annuncia aperta anche ad altri nomi ben “intenzionati” a sostenere la lunga lotta per lo “scudetto”. All’inseguimento del leader e con una sola lunghezza di svantaggio ci sono sempre Leonardo Vastano ed Elena Orlando Villani, un successo per entrambi di recente e tengono un’andatura da candidati alla vittoria finale, presto per parlarne, ma come abbiamo detto, le intenzioni ci sono. Attività ridotta anche nell’ultimo periodo, ma i migliori riescono a mantenersi in alto: vincono a loro volta una corsa anche Matteo Zaccherini al Visarno, sulla pista del Presidentissimo Cesare Meli, e non è da meno Ciro Ciccarelli, in evidenza con un successo sull’anello di Taranto. Consideriamo che affermare . “sarà una sfida quanto mai aperta” non è una frase di rito, infatti in due punti, ci sono racchiusi ben cinque gentlemen ed un’amazzone, per lei Elena Orlando Villani  essere ai vertici è un evidente segno di grande merito.
Per dovere di cronaca e potrebbe essere una “dritta” a chi scommette, merita d’essere considerata la situazione di Carlo Hudorovich che, oltre ad essere nella top ten con quattro affermazioni, mantiene una media notevole come percentuale di vittorie, toccando il 66,67%, In questa classifica precede Elena Orlando Villani 56,25%, da diverse stagioni al comando, mentre al terzo posto figura il leader Filippo Monti con il 52,63%, un esito brillante per il terzetto al comando,
Per quanto riguarda la classifica delle amazzoni sovrastata da Elena Orlando Villani, in lizza per la graduatoria nazionale; mai come in questa stagione c’è scarso movimento. Segue in seconda posizione Rebecca Dami a quota un successo, in attesa come ripetiamo da alcune settimane, che si affaccino in classifica anche le altre amazzoni più attese.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto