NEWS

Tre protagonisti al vertice della classifica

Mercoledì 28/02/18 - Meno corse, aspetto negativo, ma nell’ultimo periodo grande incertezza al vertice di una classifica quanto mai incerta e che promette una stagione avvincente per la vittoria nello scudetto dei gentlemen e delle amazzoni. La partenza con… quaranta metri di handicap è stata lenta, il recupero veloce e che ha portato Filippo Monti a raggiungere  a quota otto, la vetta della classifica nel breve volgere di due settimane. Il detentore del titolo ha siglato due tripli consecutivi  e così affianca, due protagonisti già insediati al vertice e ben “intenzionati” a rimanerci. Leonardo Vastano prosegue nel momento positivo, una vittoria sulla pista di Capannelle. Bene anche Elena Orlando Villani, che rimane in testa, dopo aver vinto anche questa settimana sull’anello romano. Un'amazzone in lotta per la prima posizione, è un episodio rarissimo e che testimonia la competitività di Elena Orlando Villani.
La previsione dopo due mesi di corse, è che sarà una lunga sfida molto avvincente con diversi pretendenti alla vittoria finale. Forse più numerosi saranno in lizza per la vittoria, rispetto alle precedenti edizioni. Seguono con soltanto una lunghezza di svantaggio due autorevoli gentlemen da alcune stagioni molto in alto, Matteo Zaccherini, l’ultima vittoria nella classifica risale alla stagione 2016. Ciro Ciccarelli, costante tra i migliori,  affiancato a Matteo Zaccherini e sono a sette vittorie, dunque seguono ancora bene l’andatura dei tre in testa. Marco Castaldo solitario a quota 6, completa il sestetto per il momento con giustificate ambizioni di leadership. Avanza anche Filippo Gallo a quota 5 e con un successo al Cirigliano.
Classifica delle Amazzoni continua ad essere dominata da Elena Orlando Villani e precede di ben sei lunghezze Rebecca Dami, in attesa delle prime vittorie, che non mancheranno di arrivare, delle altre attese protagoniste.
Per quanto riguarda la percentuale di vittorie dopo due mesi siamo ancora nella fase iniziale, guida Carlo Hudorovich a quota tre successi e con un ottimo 60%, precede due avversari in testa alla classifica nazionale Elena Orlando Villani al 53,33% e Leonardo Vastano con il 47,06%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto