NEWS

Tris del detentore del titolo

Giovedì 15/02/18 -  Il ritorno di Filippo Monti, dopo un periodo di meritato riposo, è stato degno del vincitore lo scorso anno della classifica nazionale, questa settimana sono tre i successi ottenuti due volte al Visarno e l’altro al Sant’Artemio, così si porta con uno scatto in quinta posizione a quota cinque vittorie, a breve distanza dal leader Leonardo Vastano, che ha proseguito con buon ritmo avendo vinto una corsa a Capannelle.
Situazione dopo un mese e mezzo dall’inizio della stagione, ancora molto incerta e non potrebbe essere altrimenti. Nel breve spazio di due lunghezze figurano Ciro Ciccarelli a quota sei, insieme a Elena Orlando Villani, vittoriosa una volta nell’ultimo periodo e siamo vicini, mantenendo questa… andatura,  a vedere un’amazzone al comando della classifica nazionale. Filippo Monti in seguito alla recente accelerazione, si affianca a Matteo Zaccherini, il rivale della lunga sfida che si è risolta solo nelle ultime settimana lo scorso anno. Ma in questa stagione la lotta per il “frustino”promette già dall’inizio, d’essere aperta anche ad altri candidati.
Seguono vicini anche Marco Castaldo con quattro successi, mentre diversi gentlemen sono a quota tre punti. Tra i quali Antonio Simioli, vincitore del titolo nel 2014 e con un centro nell’ultimo periodo sull’anello romano. Di rilievo anche il doppio conseguito da Aleandro Dall’Oglio alla Maura.
Tornando al discorso della classifica in settima posizione figurano anche Massimo De Luca, a segno una volta al Sant’Artemio e Filippo Gallo, che continua a mettersi in evidenza e questa volta affermandosi a Foggia. Una vittoria anche per Carlo Hudorovich ed in merito ricordiamo che occupa la terza posizione nella speciale e importante classifica della percentuale di vittorie, a quota 60%. Preceduto da Filippo Monti con il 62,50%. Il leader in classifica nazionale Leonardo Vastano  è in testa anche qui avendo la percentuale notevole del 63,54%.
Movimento solo in una direzione per quanto riguarda la classifica delle Amazzoni e per il momento guida sicura (come in sulky…) Elena Orlando Villani, che sfiora la leadership anche in classifica nazionale, seguita solitaria a quota un successo da Rebecca Dami.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto