NEWS

Vastano e Villani avanzano, torna Filippo Monti

Giovedì 08/02/18 - Poco più di un mese dall’inizio della stagione e la classifica non può essere ancora ben definita, ma nelle prime posizioni ci sono alcuni candidati a rimanervi a lungo nel corso del 2018. Con due autorevoli personaggi da inserire quali possibili protagonisti nella lunga sfida per la vittoria finale e sarebbero della novità, già abbastanza annunciate.
Leonardo Vastano ha siglato un doppio nella sua Montegiorgio e l’altro successo invece a Firenze, dunque spostando il suo raggio d’azione e che sia questo il segno di un progetto scudetto? Altra candidata potrebbe essere Elena Orlando Villani, terza lo scorso anno e che ha iniziato alla grande vincendo due corse al Cirigliano e Capannelle, non sarà facile per entrambi, che forse non hanno nei loro immediati progetti, questo obbiettivo, però sono un gentleman e un’amazzone abituati a stare nei piani alti della classifica nazionale.
Irrompe sulle piste italiane e subito sigla con due vittorie il detentore del titolo Filippo Monti,  che non era stato attivo nel primo periodo della stagione, a quanto pare è intenzionato a non cedere lo “scettro” senza mettersi in lizza per un eventuale secondo successo consecutivo. Per quanto riguarda la testa della classifica Ciro Ciccarelli rimane al comando, come abbiamo detto affiancato da Leonardo Vastano, sono a quota 6 vittorie, seguiti ad una sola lunghezza da Matteo Zaccherini vincitore di una corsa nell’ultimo periodo con Turbo Capar al Visarno.
Rimane in quota al quinto posto Marco Castaldo in evidenza alla Maura con un successo, nella lunghissima top ten ancora in fase di… approccio, entra a far parte Filippo Gallo, che si è imposto una volta a Foggia. Numerosi i gentlemen a quota due successi, mentre sono assestati a quota tre affermazioni Giuseppe Di  Fede e Carlo Hudorovich.
Nella classifica della amazzoni sta prendendo già il largo la brava Elena Orlando Villani già a quota 5 vittorie,  lascia già a quattro lunghezze di distacco Rebecca Dami, l’unica che figuri con una vittoria, le altre sono per il momento in stand by.
In quanto alla percentuale di vittorie, è ancora presto per stilare una classifica e considerando la sola top ten peraltro... allungata, per il momento è al comando Carlo Hudorovich con la media del 75%.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto