NEWS

Leonardo Vastano e Matteo Zaccherini al comando

Giovedì 25/01/18 - Trascorso neanche un mese, ovvio che la classifica sia ancora molto provvisoria, ma come abbiamo avuto occasione di affermare la scorsa settimana, già s’intravedono i probabili candidati alla lunga sfida per lo “scudetto” dei gentlemen e delle amazzoni.
Leonardo Vastano, che abbiamo indicato tanto per dilettarci in pronostici, come un’eventuale protagonista per il “frustino” con un doppio è passato al comando, a quota quattro successi. Matteo Zaccherini è da diversi anni uno dei maggiori protagonisti e vincitore nel 2016, quattro volte “frustino”, è già al comando e dunque sembra essere tra i favoriti anche per questa stagione appena iniziata. In testa Matteo Zaccherini, secondo nel 2017,   dopo aver conseguito un successo nell’ultimo periodo, affiancando così Leonardo Vastano
Apriamo una parentesi con una domanda: quando rientra nell’arengo italiano e difende il titolo il campione 2017 Filippo Monti? Risposta: per il momento sarà in pista a Vincennes sabato prossimo nella tradizionale “Coupe des Amateurs” e contesa europea, in quanto Campione Italiano rappresenta il nostro paese e ricordiamo che Matteo Zaccherini è l’ultimo italiano a segno in questa importante sfida riservata ai  gentlemen ed alle amazzoni.
A proposito di Amazzoni, già al vertice Elena Orlando Villani, che incoraggiamo a tentare una lunga e comunque faticosa corsa per lo “scudetto”, potrebbe tentare e l’inizio è ottimo: doppio in settimana e terzo posto insieme a Ciro Ciccarelli a Marco Castaldo, un successo a sua volta. Come si nota: siamo all’inizio, ma in classifica figurano già alcuni dei soliti “primaserie” per usare un termine ippico, degli ultimi anni. Nella top ten ancora provvisoria entra a far parte Roberto Barsi, a segno una volta e raggiunto in quinta posizione Gianfranco Kersbaum. Sono a quota due vittorie, figurano insieme Massino De Luca, un successo nell’ultimo periodo e Carlo Hudorovich.
Sono questi gentlemen e amazzoni, tutti (ed anche altri possibili) concorrenti alla vittoria finale, siamo appena partiti, scatto e primo “parziale” di una 1)unga e difficile maratona.
Nella classifica delle Amazzoni guidata a Elena Orlando Villani, al secondo posto Rebecca Dami con una vittoria.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto