NEWS

Quattro bis e un leader ormai vicino al titolo

Giovedì 21/12/17 -
Pochi giorni alla conclusione della lunga annata per i nostri gentlemen e la classifica ormai consolidata da alcune settimane, è stabilmente in favore di Filippo Monti, ormai tocca con il… frustino” il titolo di campione 2017, dopo diverse stagioni trascorse ai vertici, la prima affermazione anche con un numero di vittorie rilevante: fino ad oggi 91 punti in classifica un brillante risultato  considerando l’attività meno intensa in questa stagione.
Filippo Monti succede a Matteo Zaccherini,  che ha difeso con onore il titolo, soltanto una flessione nell’ultimo periodo e davanti a Elena Orlando Villani (una vittoria recente) per l’ottima amazzone siamo a parlare di un exploit nel 2017: finora sono 54 successi contro i 39 dello scorso anno e che rappresentava già un eccellente risultato. Senza contare l’inserimento nel podio nazionale al terzo gradino, risultato eccellente e raro per un’amazzone.
In classifica Ciro Ciccarelli segue al quarto posto con un distacco di 8 lunghezze, si conferma ai piani alti e ricordiamo la lunga lotta per il titolo la scorsa stagione, vincitore di una corsa nell’ultima settimana. Per quanto riguarda la top ten Leonardo Vastano sta completando una stagione eccellente in quinta posizione e una vittoria nell’ultima settimana, precede Antonio Simioli al sesto posto. Ritmo costante di Marco Castaldo, che ha siglato una vittoria nel convegno gentlemen di Vinovo raggiungendo così in settima posizione Nicola Del Rosso.
Abbiamo detto della serie di doppi conquistati da nostri bravi gentlemen: Vittorio Bosia, Ivo Amodio e Antonio Vitiello. Bel successo conseguito da Enrico Somma in sulky a Running Allmar nella Tris di Torino ed anche di Ivan Convertini nella prova remunerativa, sempre nella giornata torinese.
Nessun dubbio sulla supremazia di Elena Orlando Villani nella classifica Amazzoni, precede largamente Monica Gradi, sempre brillantemente sulla breccia a quota 27, segue al terzo posto Alessandra Devide’ con 22 vittorie e quarta posizione di Rebecca Dami con 11 punti.  
Continua la supremazia di Elena Orlando Villani anche nella speciale classifica della percentuale di vittorie, con il 38,90% e davanti e sempre vicini Filippo Monti al 35,55% e con il 35,21% la novità nella top ten Filippo Gallo, protagonista di una bella stagione
Da parte dei Federnat un Buona Natale agli ippici 
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto