NEWS

Al comando nessun cambiamento e s’avvicina il traguardo

Giovedì 30/11/17 -
In testa “pace armata” ovviamente  in senso sportivo, fatto sta che il leader Filippo Monti a quota 85 e con 20 vittorie di vantaggio nei confronti di Matteo Zaccherini, vede avvicinarsi il traguardo finale e il primo titolo in carriera, a conclusione di un’annata per lui molto speciale che comprende i successi importanti nel G.P. Federnat e nel Campionato Italiano, quasi un… dominio. Gli manca il “frustino” e il tris prestigioso sarà completato.
La situazione è ancora in piena fase di definizione per quanto riguarda gli altri posti in classifica dei gentlemen driver che figurano nella top ten. Terzo posto ancora in discussione ad un mese dal finale di stagione: Elena Orlando Villani non intende cedere e con una vittoria nell’ultimo periodo si porta alla più che rispettabile quota di 50 successi, ma sempre incalzata da Ciro Ciccarelli, che ha accorciato le distanze con il doppio a Roma e Taranto e segue a cinque lunghezze ancora recuperabili. Da notare anche il doppio realizzato da Francesco Caruso.
Una top ten 2017 allungata con il meritato ingresso di Fulvio Gallo, che continua la marcia spedita ed a segno sulla pista di Capannelle, da notare anche la conferma di Enrico Somma, autore di un altro successo di recente in trasferta al Visarno, confermando la decima posizione che condivide con l’amazzone Alessandra Devide’ vittoriosa sull’anello del Breda. Posizione di centro classifica, naturalmente parlando della top ten, per quanto riguarda Nicola Del Rosso a quota 29 e davanti a Marco Castaldo, per entrambi una vittoria nell’ultima settimana.
Titolo delle Amazzoni saldamente… nelle redini di Elena Orlando Villani, ha siglato una vittoria anche nell’ultimo periodo e va precisato anche molto velocemente a Foggia con il suo Ulterior Vil, alla media di 1.11.6 al chilometro, con un vantaggio crediamo incolmabile sulle inseguitrici: Monica Gradi rimasta a quota 25 vittorie, dovrà edersela nell’ultimo mese con Alessandra Devide’ che deve colmare un gap di tre punti. In quarta posizione segue Rebecca Dami con 11 successi stagionali.
Guida dall’inizio della stagione Elena Orlando Villani anche la speciale classifica della percentuale di vittorie e rimane a quota quasi invariata e ottima del 38,17% precedendo e non éun grande distacco Filippo Monti con il 35,56%, da notare l’unico cambiamento dopo diversp tempo, l’ingresso in terza posizione di Fulvio Gallo, quota del 32,25% e ovviamente da alcune settimane entrato a far parte della top ten. 
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto