NEWS

Una settimana dalle numerose repliche

Giovedì 23/11/17 -
Il doppio è stato molto “praticato” nell’ultimo periodo dai nostri gentlemen driver e ne registriamo ben sei, dal nord al sud, senza distinzione. Il più importante ai fini della classifica è di Filippo Monti, il leader che allunga e sta intravedendo sempre più imminente il traguardo finale, sarebbe il primo successo nella classifica nazionale, dopo aver lottato da diversi anni nelle prime posizioni. Filippo Monti raggiunge quota 85 vittorie, un risultato di rilievo come numero di successi in una stagione e porta così a 20 lunghezze il vantaggio nei confronti di Matteo Zaccherini senza vittorie nell’ultima settimana e sembra ormai improbabile un recupero nel breve tempo di poco più di un mese.
Elena Orlando Villani consolida la terza posizione sul podio, ancora non sicuro, ma con un altro doppio ha raggiunto quota 49, sono 6 vittorie in più del diretto inseguitore Ciro Ciccarelli. Per quanto riguarda le altre posizioni nella top ten, di rilievo le due affermazioni di Leonardo Vastano che scavalca Antonio Simioli, a segno una volta nell’ultima settimana, e il gentleman marchigiano si porta al quinto posto. Segue Nicola del Rosso a quota 28 vittorie, sta recuperando Monica Gradi che ha centrato un bersaglio raggiungendo quota 25.
In quanto alla top ten, da sottolineare l’ingresso per la prima volta in questa stagione di Fulvio Gallo avendo raggiunto le 21 vittorie.
Abbiamo sottolineato l’ultimo periodo con diverse doppiette, ci sono riusciti anche Stefano Baldi, Rosolino Lo Giudice e Francesco Caruso. Tra i meriti di Filippo Monti, protagonista assoluto della stagione 2017, con le vittorie nel Trofeo Federnat e nel Campionato Italiano, anche l’aver vinto in sulky a Vanity Bar, la corsa di maggior dotazione dell’ultimo periodo.
Filippo Monti in seconda posizione nella speciale classifica della percentuale di vittorie con il 35,87% sta avvicinando la leader Elena Orlando Villani con il 37,98%. Terza posizione di Fulvio Gallo, essendo entrato nella top ten, al 31,34%.
Sempre in primissimo piano Elena Orlando Villani nella classifica delle amazzoni, che guida con largo margine a quota 49, precedendo Monica Gradi (25 vittorie) marcia costante ed un successo anche nell’ultimo periodo, precede di quattro lunghezze Alessandra Devide’, a segno una volta e Rebecca Dami con 11 successi. 
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto