NEWS

Filippo Monti leader e Campione Italiano

Giovedì 16/11/17 -
Festeggia Filippo Monti la prima vittoria nell’antica e prestigiosa manifestazione del Campionato Italiano Gentlemen, nato nel lontano 1940. Il successo dopo le due giornate del week end appena trascorso a Treviso e Bologna, al termine di una prima giornata equilibrata al Sant’Artemio, Filippo Monti ha tolto ogni velleità agli avversari realizzando un doppio e dunque un en plein sulla pista amica dell’Arcoveggio, in sulky a Solimano e Radenska d’Aghi.
L’ultimo periodo è stato molto positivo per  Filippo Monti anche per quanto riguarda la classifica nazionale, avendo realizzato un quintuplo che lo fa volare a quota 83 vittorie, ben 18 lunghezze sempre più difficili da recuperare per Matteo Zaccherini, senza successi, anche se ancora come si dice in questi casi, la matematica non condanna il campione uscente.
Prosegue il brillante periodo di Leonardo Vastano autore di un bel triplo, raggiungendo così Antonio Simioli che, a sua volta, con un successo rimane in quinta posizione. Per quanto riguarda il terzo posto sul podio, visto che Filippo Monti e Matteo Zaccherini hanno un vantaggio incolmabile; rimane viva la sfida tra Elena Orlando Villani e Ciro Ciccarelli, di pari passo nell’ultimo periodo: due successi dell’amazzone sulle piste di Foggia e Aversa, doppietta del bravo gentlemen campano a Agnano e sull’anello del Cirigliano. Procedono Elena Orlando Villani e Ciro Ciccarelli nell’ordine e con tre lunghezze di vantaggio per l’ottima lady driver. Rimane fermo in settima posizione Nicola Del Rosso.
In merito alla classifica amazzoni e avendo appena parlato di Elena Orlando Villani, è lei che rimane saldamente al comando con ben 46 vittorie, seguono Monica Gradi a quota 24,  un passo in avanti viene compiuto da Alessandra Devide’, vittoriosa a Padova e che ha raggiunto quota 20, lasciando in quarta posizione Rebecca Dami, in evidenza con Unuk Bi al Visarno.
Parliamo ancora di Elena Orlando Villani, senza dubbio protagonista nella categoria dei non professionisti in questa tsgaione, per sottolineare il primo posto nella speciale classifica della percentuale di vittorie, quota 36,89%, ma insidiata ora da Filippo Monti (non vorrà vincere anche questa… ) con il 35,65% e che precede Antonio Simioli al 26,61%.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto