NEWS

Matteo Zaccherini e Leonardo Vastano vincono le 2 giornate gentlemen


Giovedì 06/05/10 - Febbrile attività dei “puri” italiani nei giorni del G.P. Lotteria. Federnat al centro per il convegno riservato ai gentlemen alla vigilia del G.P. Lotteria. E la novità del primo Incontro dei 3 Continenti con driver provenienti dai vari paesi in un’atmosfera di sana sportività. Ha vinto il maltese Karl Caruana sfilando al comando e difendendosi con grinta in sulky a Ghineas, dall’attacco deciso di Lapo Giò., guidato dal francese Jerome Juan.
Combattivi come sempre i gentlemen provenienti da ogni... pista d’Italia e alla fine nella classifica a punti il successo del leader nazionale Matteo Zaccherini con un doppio e di misura nei confronti di un ottimo Biagio Bevilacqua, a sua volta con 2 successi nella riuscita giornata napoletana. Al terzo posto Fabio Esposito junior, mentre era abile Jolanda Jannaco a centrare il bersaglio nella corsa più ambita del convegno: la Tris vinta dalla brava amazzone in sulky a Lapo La. Niente da fare per Matteo Zaccherini, costretto in questa occasione ad adeguarsi al secondo posto.
Attività intensa negli ultimi sette giorni e lunedì 2 maggio era in programma una giornata gentlemen a Montegiorgio, vinta con due successi da Leonardo Vastano, guidando con stile ammirevole Nadir Bigi e Garnet Lb. Il tour al centro sud di Matteo Zaccherini si completava al San Paolo dove il... battistrada in classifica dei gentlemen italiani siglava in sulky a Gerus Rob la prova centrale.
Le ultime vittorie consentono a Matteo Zaccherini di allungare il distacco in classifica sugli inseguitori, quasi tutti fermi al palo. Escluso Marco Castaldo che non ha perso le ruote e con 2 successi consolida la seconda posizione. Bene anche Michele Bechis con un doppio e l’ex campione italiano Franco Fumagalli, a segno due volte sulla pista amica del Sesana.
>> indice notizie
Copyright ©
GALOPPO e TROTTO